PARTANNA – Situazione insostenibile quella registrata e che si continua a registrare alla posta di Partanna per i cui servizi numerosi cittadini spesso aspettano ore, stando fuori della struttura ricettiva a causa delle restrizioni del Covid, e in più occasioni non riescono ad ottenere il giusto risultato con un disservizio ancora più smaccato. La prova di un giorno qualunque è data dalla foto (scattata il 4 gennaio scorso) dove un grande numero di cittadini aspetta a turno fuori (per ore) al freddo, mentre dentro sono presenti altre persone pari a quelle consentite dalle norme anticovid. Dopo tanta snervante attesa è quanto meno assurdo constatare che il servizio richiesto è, per un motivo o un altro, non assicurato: è ciò, in particolare, che è capitato ad un cittadino “nonno” che avrebbe voluto regalare un buono fruttifero alla propria nipotina per il suo compleanno e che è stato costretto ad andare all’ufficio postale di Partanna per più volte senza raggiungere il risultato per una serie varia di motivi fra cui il “bloccaggio” incomprensibile (neppure da parte dell’impiegata addetta) del sistema computerizzato (e dire che le poste pubblicizzano queste forme di risparmio!!). E’ mortificante riconoscere che il tutto si è potuto risolvere recandosi (e perdendo anche il tempo del viaggio) all’ufficio postale di Marinella di Selinunte dove un’impiegata, di nome Antonella Battiato (l’unica in servizio in quella sede), rivelatasi molto competente, ha effettuato l’operazione in pochi minuti.
Disservizi alla posta di Partanna, con luce per fortuna altrove
Tag: