Donne che sognano… e che lottano per realizzare i propri sogni: l’8 marzo a Paceco l’iniziativa “Never Stop Dreaming”

PACECO – Proiezioni, musica, incontri, testimonianze, performances teatrali, riflessioni… per raccontare sogni, speranze, diritti, aspirazioni e realizzazioni delle donne del nostro tempo. Questo il tema dell’evento “Never Stop Dreaming”, che si terrà domani (8 marzo) a Paceco a partire dalle 18 presso l’Auditorium Regina Pacis (Via Luigi Russo).

L’incontro è organizzato dal Centro SPRAR gestito dal Consorzio Solidalia, dal Comune di Paceco in collaborazione con le associazioni CO.TU.LE.VI., “Quattro rocce”, MusicAmbiente, Fidapa BPW Italy Sezione di Paceco, Associazione “Carlo Scaduto”, l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” e Teatro Abusivo Marsala.

Fra le tante iniziative si terrà la proiezione di un video realizzato nell’ambito progetto “Never Stop Dreaming” che ha coinvolto le donne migranti e gli alunni dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Paceco. Il tema è dedicato al Sogno di un mondo migliore, interculturale e paritario. In programma anche una rappresentazione teatrale sul Sogno portata in scena dalle beneficiarie dello Sprar di Paceco ed i beneficiari dello Sprar di Rakalia, diretta e coordinata da Massimo Pastore e Alessandra De Vita del Teatro Abusivo Marsala. Si terranno inoltre letture, momenti musicali, riflessioni e testimonianze.

 


Pubblicato

in

da