PARTANNA – La docente Noemi Maggio è la nuova assessora della giunta guidata dal sindaco Nicolò Catania. Viene dopo le ormai lontane dimissioni di Margherita Asaro, mentre precedentemente la pure dimissionaria assessora Francesca Accardo (che ha continuato tuttavia ad essere vicina alla giunta come esperta del sindaco) era stata sostituita da Angelo Bulgarello.
Noemi Maggio che insegna in una scuola primaria di Alcamo, ha 40 anni ed è laureata anche in giurisprudenza, non ha assunto nel passato cariche politiche o amministrative.
Entusiasta della sua scelta lo stesso sindaco colpito dal parallelo entusiasmo con cui la nuova assessora ha accompagnato il suo inserimento in giunta.
“Ho mantenuto l’impegno assunto a suo tempo con i cittadini – ha evidenziato il sindaco Catania – che è quello di avvalermi della collaborazione di persone competenti non legate intrinsecamente a gruppi o correnti politiche, persone competenti con la ferma volontà e l’entusiasmo di operare al servizio della città”.