EGADI – Entreranno nel vivo oggi (24 marzo), a causa del maltempo, le manifestazioni della Settimana Santa alle Egadi.
A Favignana, intanto, è stata rinviata a domenica sera la rappresentazione della Passione Vivente di Cristo che doveva svolgersi il 23 marzo a partire dalle 21 a Palazzo Florio, ad angolo con la struttura I Pretti. A seguire, la tradizionale Rappresentazione dell’Aurora, l’incontro tra Gesù risorto e la Madonna, inizialmente previsto per le 10 della stessa domenica di Pasqua.
Alle ore 18 di oggi, così, sarà celebrata la messa in Coena Domini con il rito della lavanda dei piedi e a seguire, alle ore 21, l’adorazione all’altare della deposizione, in Chiesa Madre.
Il 25 marzo – Venerdì Santo – a partire dalle ore 21, si snoderà per il paese la processione del Cristo morto; dalle 22 di sabato è in programma la veglia pasquale e la domenica di Pasqua alle ore 10.30 la Santa Messa.
Nella giornata di ieri gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Rallo” hanno partecipato alle 10.30 alla Messa del precetto pasquale.
Un ricco programma per la Settimana Santa è in corso, da domenica 20, anche a Marettimo dove, dopo la benedizione della Domenica delle Palme, giovedì 24 marzo, alle ore 19, verrà celebrata la messa in Coena Domini, con la lavanda dei piedi ai bambini, e la deposizione del Santissimo all’altare dell’adorazione. Il Venerdì Santo, dalle 16, l’Adorazione della Croce e, alle ore 18.30, la Via Crucis con processione di Gesù morto e Maria Santissima Addolorata. Sabato la Veglia Pasquale e poi alle ore 23.15 la Santa Messa di Resurrezione. Domenica di Pasquale alle ore 10:30 la Santa Messa.