ERICE – Si potranno ammirare ancora fino al 6 gennaio, fra i cortili, le chiese, le piazze e le vetrine delle botteghe i numerosi presepi allestiti con cura dagli abitanti del borgo medievale di Erice.
Prosegue infatti fino al sei gennaio la manifestazione “Ericè Natale, presepi per le vie del borgo” organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la fondazione Erice Arte e l’Upia Casartigiani di Trapani.
Nel weekend l’Upia Casartigiani propone in Piazza della Loggia, diverse degustazioni di panini farciti con prodotti tipici del territorio e dolci della tradizione accompagnati da vin brulè e vino mandorlato.
Sabato e domenica l’associazione Arkè realizzerà eventi culturali e laboratori per bambini al Quartiere spagnolo, fra cui la presentazione del libro “Una strega in cucina” di Rita Ramella Dragon (sabato 4 gennaio alle 17 e 30).
La giornata dell’Epifania sarà interamente dedicata ai bambini con animazioni nel pomeriggio e la consegna dei dolcetti in Piazza Loggia a cura dell’Upia Casartigiani.
EVENTI E INIZIATIVE DI ERICè NATALE dal 3 al 6 gennaio 2014
Venerdì 3 gennaio 2014
Piazza della Loggia
Sfinci, caldarroste, mustazzoli e vin brulè e degustazione di panini farciti con prodotti tipici del territorio
Sabato 4 gennaio 2014
Quartiere spagnolo
ore 17,30: presentazione del libro “Una strega in cucina” di Rita Ramella Dragon (Associazione Arkè)
Piazza della Loggia
Sfinci, caldarroste, mustazzoli e vin brulè e degustazione di panini farciti con prodotti tipici del territorio
Domenica 5 gennaio 2014
Quartiere spagnolo
ore 15,30: laboratorio per bambini “Riadoperiamo le scarpe tutte rotte della befana che vien di notte !!!” (Associazione Arkè)
Lunedì 6 gennaio 2014
Piazza della Loggia
dalle 16 e 30 alle 19, la Befana e i suoi dolcetti! Festa per i bambini (Upia Casartigiani Trapani).