PARTANNA – Domenica 18 ottobre 2015, dalle ore 10:00 fino a tarda sera, l’associazione no profit Cuore del Belice e Distretto Belice col patrocinio del Comune di Partanna, organizzerà il BirraFest. Un momento di massima convivialità ed allegria, un miscuglio di tradizioni territoriali uniti ai sapori della birra.
Ospiti d’onore saranno nomi di eccellenza dei birrifici artigianali del territorio siciliano come Mastro 25 di Marsala, Donna di Coppe di Gibellina, Birra Arpa di Sambuca di Sicilia (AG) e Birrificio Rosa Nero di Palermo.
Presenti anche rappresentanti dell’Istituto Alberghiero di Castelvetrano, che prepareranno per l’occasione un menù proprio con l’ingrediente birra.
Tipici saranno i sapori dei piatti preparati per l’occasione a base di busiate, porchetta, pecora bollita, stinco di maiale, hot dog, salsicce, panelle e per finire sfince, cannoli e cassatelle.
L’allegria verrà assicurata da gare di abbuffate, di braccio di ferro, di equilibrio e gimkane fra Vespe e Bikers.
E ancora il gruppo Good Time Country Line Dance, con le sue melodie dal gusto country, coinvolgerà gli spettatori in balli come il can can e la band “Sensazioni Forti” farà un tributo al grande Vasco Rossi.
Non mancherà neppure l’animazione per bambini con i gonfiabili e con il face painting in piazza.
Il sottofondo sarà assicurato dall’animazione e dalla diretta di RCV On The Road e poi dopo cena tutti in piazza per ballare la strepitosa musica di DJ Vincenzino.