PARTANNA – Importante risultato ottenuto dall’Amministrazione Comunale relativo al finanziamento con Fondi Comunitari (Fondo Jessica) inerente il rifacimento generale dell’impianto di pubblica illuminazione della città.
Con DDG n. 444 del 04.08.2015, il Comune di Partanna ha ottenuto un finanziamento pari ad euro 2.210.000 a valere sui Fondi della B.E.I. (Banca Europea Investimenti), attraverso il quale Partanna avrà l’opportunità di sostituire l’intero impianto di illuminazione con la nuova tecnologia a LED oltre alla messa in sicurezza delle cabine elettriche ormai obsolete e la nuova realizzazione di tratti di illuminazione pubblica in importanti arterie della città.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale si ritengono particolarmente soddisfatti dell’obiettivo raggiunto. In particolar modo il Sindaco Nicola Catania tiene a precisare che: “Tale obiettivo strategico diventa per l’Amministrazione Comunale un importantissimo traguardo che non solo consentirà alla nostra città di essere dotata di moderni ed efficienti impianti di illuminazione, ma allo stesso tempo consentirà un taglio ai costi per l’energia elettrica a carico del bilancio comunale di almeno il 60% degli attuali”.
L’Assessore La Rosa aggiunge che “Con la realizzazione della nuova impiantistica, la nostra comunità contribuirà ad una notevole riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, in rispetto del ‘Protocollo di Kyoto’ ed in continuità con una delle azioni del PAES approvato recentemente dalla Giunta e dal Consiglio Comunale”.