Giornata Equal Pay Day Sezione Fidapa Partanna

PARTANNA – Si è svolta domenica 27 aprile 2014 in Piazza Falcone Borsellino a Partanna, alle ore 10,30 la Giornata Equal Pay Day organizzata dalle Socie della Sezione Fidapa di Partanna.

Le Socie della Fidapa B.P.W Italy, Federazione Italiana, Donne, Arti, Professioni e Affari della Sezione di Partanna si sono fatte portavoce a livello locale di una Federazione Nazionale, che si adopera per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne, soprattutto in ambito lavorativo, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di Pari Opportunità.

Durante la giornata, promossa dalla Presidente della Sezione Fidapa di Partanna (affiliata a BPW Europe) Annamaria Clemenza e da tutte le Socie della Sezione, dalla Responsabile Nazionale Donne, Politiche Sociali e Pari Opportunità, Lucia Chisari, sollecitate dalla Presidente del Distretto Sicilia Eleonora Caserta, in collaborazione con L’Amministrazione Comunale, con il Sindaco Nicolò Catania, l’Assessore alle Pari Opportunità Francesca Accardo, le Socie insieme a tutti i membri delle Associazioni operanti nel territorio, a molti Cittadini, ai Giovani Studenti dell’Istituto Superiore “Dante Alighieri”, coordinati dal Professore Vincenzo Piccione, hanno sensibilizzato la cittadina Partannese sull’ EQUAL PAY DAY, la giornata Europea per la parità retributiva.

Sono intervenuti Lucia Chisari Responsabile Nazionale Fidapa Commissione Donne, Politiche Sociali e Pari Opportunità, Caterina Mistretta, Consigliera Distretto Sicilia, Dina Vanella Presidente Sezione Fidapa Salemi, Eliana Navarra Presidente Sezione Fidapa Gibellina, accompagnate dalle Socie delle proprie Sezioni, Valeria Riggi del Rotary di Alcamo, il Vice sindaco di Partanna Antonino Zinnanti, Il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Cangemi, i Consiglieri Francesco Cannia, Santo Corrente, Anna Maria Varvaro, Raffaele Beninati, Nicola Clemenza; Maurizio Marchese per il giornale di Sicilia e per Partanna Today Stefano Caruso.

Un ruolo fondamentale nella riuscita della manifestazione hanno avuto i giovani studenti del progetto giornalismo dell’Istituto di Istruzione Superiore D. Alighieri di Partanna coordinati dal professore Vincenzo Piccione.

Ha fatto da cerimoniera la Socia Young Mimma Amari, che ha curato la presentazione degli Ospiti ed ha introdotto ai partecipanti l’argomento della giornata.

Erano presenti le Socie Catia Calia, Simona Sciacca, Katia Leo, Seby Ciarcià, Rosalia Ciulla, Maria Anna Triolo, Elisabetta Viviano Bice Monteleone.

Sono state distribuite le borse rosse in cotone che simboleggiano i conti in rosso ed una lettera informativa sul perché della giornata EQUAL Pay Day.


Pubblicato

in

,

da