Gli appuntamenti del weekend di “Petrosino Estate 2019”

PETROSINO – Sono tre gli appuntamenti in calendario nel weekend nell’ambito del cartellone “Petrosino Estate 2019”. Si parte stasera (2 agosto) con la prima delle tre proiezioni della rassegna “Cinema all’aperto”. A partire dalle ore 21 all’interno dell’Oasi Zone verrà trasmesso “La Fuitina Sbagliata” (2018), film che segna l’esordio sul grande schermo delle star del web “I Soldi Spicci”, duo comico formato da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano. L’ingresso è gratuito.

Domani sera (3 agosto), invece, spazio al teatro con la commedia “Don Raffaele il Trombone”, testo brillante in atto unico di Peppino De Filippo che verrà portato in scena dall’associazione artistica Compagnia Teatrale “Smile” di Marsala (regia di Maurizio Rallo). L’appuntamento è, a partire dalle ore 21, a Torre Sibiliana. Trama: Un povero suonatore di trombone, Raffaele Chianese, detto Cattuppulo, crede nella propria genialità di compositore, ma vive in profonda miseria, arrangiandosi a suonare ai matrimoni. Ha sempre rifiutato altri tipi di lavori, perché lo avrebbero privato della sua dignità di artista, in famiglia si respira un’aria molto pesante, i rapporti con la moglie non sono felici, così, quando gli giungono in casa due ricchi signori che lo scritturano, offrendogli un ricco anticipo, si sente baciato dalla fortuna e rifiuta un “posto” sicuro a portata di mano. Ma la malasorte è in agguato…

Infine, domenica (4 agosto) su iniziativa dell’associazione Auser di Petrosino si svolgerà la manifestazione “Generazioni in Ballo 3 – Musica e Colori”. L’appuntamento è, a partire dalle ore 21 nel quartiere Chiano Parrini. Una serata di festa con il cabaret di Baldo Russo e live music con il gruppo “La Strana Età”.


Pubblicato

in

da