PARTANNA – La squadra degli assessori di Partanna, formata da Nicolò La Rosa, Antonino Zinnanti e Francesca Accardo ha mantenuto quanto comunicato nel corso della VI Assemblea comunale Avis di Partanna.
Domenica 23 febbraio, infatti, gli assessori, puntualmente, si sono presentati nei locali della nuova sede sita in via Emanuela Setti Carraro, presso il Centro Diurno per Anziani, per la prova di aspiranti donatori.
“Un segnale ed un gesto – hanno detto i componenti della squadra assessoriale del sindaco Nicola Catania – che vuole essere da esempio per spronare tutte quelle generazioni di giovani e meno giovani alla donazione del sangue che è indolore, sicura in tutte le sue fasii ed è effettuata con l’ausilio di personale medico all’avanguardia, ma soprattutto assicura la disponibilità delle preziose sacche, patrimonio collettivo a cui ognuno di noi può attingere in condizioni di necessità. Ma è chiaro che per mantenere in attivo le risorse delle sacche di sangue, non bisogna mai abbassare la guardia e continuare nell’opera della sensibilizzazione al dono”.
Il presidente della sezione cittadina dell’Avis, Antonino Battaglia, ha invitato coloro che vogliono concretamente aiutare chi soffre, a recarsi presso i nuovi locali della sede. Riceveranno tutte le informazioni e le garanzie nei minimi dettagli e ricorda che “donare sangue significa sempre dare un regalo ed una speranza di vita a chi ha estremo bisogno”.
Nella foto da sinistra, Saverio Spina, Brigida Giardina, Francesca La Rocca, Antonino Battaglia, Antonino Zinnanti, Maurizio Napoli, Giovanni Casciotta, Nicolò La Rosa, Michela Salvo.