Grande coinvolgimento e divertimento per l’evento “Musica, danza e calici di stelle” al Castello Grifeo

PARTANNA – Grande coinvolgimento e divertimento per l’evento “Musica, danza e calici di stelle” a cura del Corpo Musicale e Culturale V. Bellini con un repertorio d’eccezione il 27 luglio scorso. Il complesso bandistico si è distinto nell’esecuzione dei pezzi alla stregua di una vera e propria orchestra, a condurre all’interno delle musiche Anna Maria Varvaro che ha presentato i vari brani in programma.

Ad aprire la sera due marce sinfoniche: “Dorotea” composta dal Colonnello Vincenzo Borgia, sotto la direzione, per la prima volta, dalla brava Antonietta Muratore e“Cinesina” del compositore Angelo Lamanna e diretta dal maestro Rosario Rosa. A seguire i brani “Pomeriggio d’Autunno”, di Nunzio Ortolano, “The Mission” di Ennio Morricone, solista Antonietta Muratore; Mamma Mia! parole e musica di Benny Anderson arrangiamento di Michael Story; “Clarinet Boogie” di James Ployhar che ha esaltato la sezione dei clarinetti; “Aria For Alto Sax” di Lorenzo Purceddu, solista Davide Di Maio; “Y.M.C.A” singolo del gruppo musicale statunitense Village People;  Everybody Needs Somebody dei Blues Brothers arrangiato da Henk Ummels e cantato da Gaspare Chiaramonte. Ultimo brano “I 3 puntini” di Nunzio Ortolano, una splendida samba per un gran finale: il pubblico è stato invitato a suonare a ritmo con degli strumenti che il corpo bandistico ha messo a disposizione ed è stato coinvolto in uno strepitoso trenino. La simbiosi musica-movimento è riuscita grazie alla leggiadria delle allieve Alessia Umile e Anna Maria Pisciotta della Scuola di danza The Spirit the dancing di Giovanna La Rosa, che ha dato un tocco di eleganza e colore a tutto il concerto. La degustazione dei vini Siduri della rinomata azienda agricola Terre Scure è stata servita con maestria dai produttori Ignazio e Giosino Varvaro.  Presente l’Amministrazione rappresentata dagli assessori Atria M.  e De Gennaro R., quest’ultimo è intervenuto complimentandosi con tutti i musicisti. 

“Si è rivelato un gradito spettacolo che si contraddistingue ormai da anni come un evento che richiama moltissime persone- ha dichiarato soddisfatto il presidente dell’Associazione Giuseppe Musso. Ancora una volta il Corpo Musicale e Culturale V. Bellini si è caratterizzato per l’originalità dello spettacolo sotto la direzione del maestro Rosario Rosa.


Pubblicato

in

,

da