FAVIGNANA – Positivo il bilancio del talent show “Talenti alla prova. Dove la musica diventa passione”, organizzato dall’Associazione Culturale GIM con il patrocinio del Comune di Favignana e andato in scena sabato sera a Cava Sant’Anna alla presenza di oltre 1.500 persone.
Sette i talenti in gara: Angela Tedesco (1^ classificata) Giuseppe Torrente (2° classificato) Katiuscia Mercurio (3^ classificata) Vito Ania (4° classificato) e a seguire Silvia Federico, Antonella Misso e Giovan Battista Balistreri, giudicati da una commissione composta da 5 giurati: il regista, autore del musical “Chiara di Dio”, Carlo Tedeschi, la moglie e collega, Daniela Natale, l’esperta favignanese in canto popolare, Fabiana Atanasio, il giornalista Wolly Cammareri e il musicista Mario Liberto.
I concorrenti si sono sottoposti a varie sfide, eseguendo un brano rispettivamente a scelta propria, a scelta dell’avversario, un “cavallo di battaglia”, in duetto e, infine, uno richiesto dalla giuria.
La serata è stata l’occasione per dare spazio ad artisti del territorio, come Jonas Aloia, che ha presentato il suo primo cd dal titolo “Terra Mia”; poi ancora a Carlo Tedeschi e ai Cool Black, corpo di ballo dell’isola di Favignana.
Conclusa quest’esperienza le manifestazioni estive alle Egadi continuano: il 26 luglio ancora a Cava Sant’Anna si terrà una un’iniziativa denominata “Hip Hop Festival”, curata dall’Associazione Favignana Dance e il 27 luglio sempre alle 21.30 si terrà una serata musicale con il gruppo “Gli Amici”.
Il 27 luglio a Marettimo, invece, alle 21.30 verrà proposto uno spettacolo musicale di Patrizio Sala.