il 18 rifugi enpa aperti / festa amici cucciolotti, seconda edizione

Festa amici cucciolotti

ROMA – Il 18 maggio si spalancheranno le porte dei più di 150 rifugi Enpa d’Italia (Ente nazionale protezione animali) per dar vita all’appuntamento più atteso dai bambini che stanno facendo la raccolta di figurine Amici Cucciolotti 2013.

L’anno scorso la festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti ha registrato un notevole successo. Migliaia di bambini e ragazzi accompagnati da nonni, genitori, insegnanti hanno varcato le porte dei rifugi Enpa immergendosi nella quotidianità dei volontari che, con amore, dedicano il proprio tempo libero ai più deboli fra i deboli: gli animali abbandonati!

“Genuinità, semplicità, altruismo e sano divertimento. Questa la ricetta Enpa condivisa dalla Pizzardi Editore per diffondere un messaggio positivo e concreto: la solidarietà esiste davvero! Ognuno di noi può diventare parte attiva di un grande progetto che volge lo sguardo ai più indifesi e ne migliora l’esistenza – ha dichiarato Marco Bravi responsabile Comunicazione e Sviluppo Enpa –

“La Festa Amici Cucciolotti/ Rifugi Aperti, giunta alla sua seconda edizione, diventerà un appuntamento annuale – ha continuato Bravi – che si pone il nobile obiettivo di mostrare ai ragazzi come le diversità possano rivelarsi complementari, come un amico a 4 zampe possa arricchire la propria vita insegnando, attraverso l’accudimento, ad essere più attenti alle necessità altrui”.

“In un contesto storico così complesso – ha concluso Bravi – abbiamo l’obbligo morale di mostrare a coloro che rappresentano il nostro futuro, che il mondo adulto non è fatto solo di promesse non mantenute e menzogne, ma è anche fatto di persone oneste, capaci di condividere il loro successo imprenditoriale con chi generalmente viene messo all’ultimo gradino della società: gli animali. Un grazie di cuore va pertanto alla Pizzardi Editore che ogni anno, attraverso il suo importante sostegno, riesce a trasformare sogni in realtà e a tutti i collezionisti che credono in un mondo più cucciolotto!”.


Pubblicato

in

,

da

Tag: