CALATAFIMI – SEGESTA – Allo scopo di valorizzare le specialità agro-alimentari del territorio all’estero il Gal Elimos promuoverà la realizzazione di due vetrine espositive temporanee in altrettanti ristoranti di Anversa (Belgio) a partire dal mese di luglio 2014, che offriranno la possibilità alle imprese di far conoscere e vendere i propri prodotti ai clienti, anche utilizzandoli nella preparazione delle pietanze inserite in menù.
Tutti i prodotti saranno acquistati dalla società di gestione dei ristoranti, attraverso accordi diretti con i produttori.
I ristoranti, inoltre, ospiteranno materiale informativo e manifestazioni di presentazione delle pietanze, dei prodotti e delle peculiarità della dieta mediterranea.
Le manifestazioni saranno realizzate con il contributo economico ed organizzativo dei produttori selezionati per la partecipazione all’iniziativa.
Le aziende della filiera dell’agroalimentare operanti nel territorio del Gal Elimos interessate alla partecipazione dovranno far pervenire, entro le ore 13,00 del 07 luglio 2014 la propria manifestazione d’interesse al Gal Elimos – Fax 0924.957111 o e-mail info@galelimos.it, indicando le categorie merceologiche che si intendono presentare.
È possibile altresì scaricare l’avviso e la scheda di adesione nella sezione “bandi in corso” su www.galelimos.it.