Il saluto aI luogotenente Fabio Proietti che è stato assegnato a Castelvetrano

PARTANNA – Il comandante della stazione dei Carabinieri di Partanna, Luogotenente Fabio Proietti, sarà il responsabile del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Castelvetrano.

Il sindaco di Partanna Nicolò Catania, con tutti i componenti della giunta, accompagnato dal presidente del Consiglio Massimo Cangemi, dal vicepresidewnte del Consiglio Francesco Cannia e dal nuovo comandante della polizia urbana Doriana Nastasi, ha voluto, in una cerimonia tenuta nella sala del sindaco, ringraziare il Luogotenente Proietti per l’opera meritoria da lui svolta nel centro belicino nei suoi 14 anni di attività di comandante della stazione dei Carabinieri.

Il Luogotenente Proietti è dal 1986 nell’Arma dei Carabinieri, dopo la scuola sottufficiali è stato nella Compagnia dei Carabinieri di Sciacca, nel Nucleo Operativo di Palermo. Dal giugno del 2002 ha comandato la stazione dei Carabinieri di Partanna. Qui si è occupato in particolare di rapine, di spaccio di stupefacenti e di omicidi con operazioni che sono state portate tutte a compimento.

“Lo ringraziamo – ha evidenziato il presidente del Consiglio comunale di Partanna, Massimo Cangemi – per i rapporti umani che ha tenuto e per l’attività proficua svolta”.

“Il rapporto di collaborazione con la polizia urbana – ha sottolineato il neocomandante dei vigili Doriana Nastasi – è stato massimo e reciproco”.

“Lo consideriamo partannese a tutti gli effetti”, ha ribadito il sindaco Nicolò Catania che ha ribadito la sua volontà di attivare le procedure per assegnare a Fabio Proietti la cittadinanza onoraria.

Il Luogotenente sarà per il momento sostituito dal suo vice, il Maresciallo Andrea Tripodi.


Pubblicato

in

,

da