La squadra dei volontari della pulizia è ripartita sia pure con un numero di “operatori” molto ridotto

PARTANNA– E’ ripartita, dopo una settimana dalla prima esperienza, la squadra dei volontari della pulizia che però si è ridotta di numero a causa di una scarica di pioggia di pochi minuti e per impegni sopraggiunti di tanti.

La spazzatura di piazza Mercato

La prima operazione però che hanno dovuto fare i volontari presenti che si sono riuniti nella piazza Mercato di Partanna è stata quella di liberare la piazza da bottiglie, lattine, cartacce e quant’altro, lasciate la sera prima dal pubblico della manifestazione finale di una scuola di ballo locale. L’unica attenuante per il pubblico il piccolo numero di contenitori per la spazzatura.

“Non ha senso – hanno detto alcuni volontari – che gli altri sporchino senza controllo e noi poi siamo costretti a togliere quanto loro hanno lasciato per terra”.

Il piccolo gruppo di volontari “volenterosi”, tra cui il sindaco Nicola Catania, i due assessori finora nominati, Antonino Zinnanti e Margherita Asaro, ed alcuni consiglieri comunali di maggioranza, si è poi recato al cimitero per completare l’opera di pulizia iniziata la settimana scorsa.

 


Pubblicato

in

,

da