In Sicilia gran finale per le Selezioni del 58° Zecchino d’Oro

MONTEVAGO – Lo Zecchino d’Oro giunge nel 2015 alla sua 58ª edizione: il viaggio verso la diretta di novembre su Rai1 è passato per la Sicilia con sei tappe del tour delle Selezioni Nazionali organizzato dal project manager Claudio Zambelli, al quale l’Antoniano di Bologna ha affidato per il nono anno consecutivo questo importante progetto.

La carovana dello Zecchino d’Oro viaggia da nord a sud portando nelle varie città un fitto programma di animazioni ed eventi.

In Sicilia il tour ha toccato le città di Sant’Agata Militello (ME); Acireale (CT); Monterosso Almo (RG); Naro (AG); Aspra-Bagheria (PA); Montevago (AG), domani 6 giugno presso il Baby Parking “L’albero delle idee”, via Manzoni 1.

Ogni giornata di selezione ha visto oltre 60 piccoli aspiranti per un totale di oltre 350 bambini e i selezionati si esibiranno nuovamente durante lo spettacolo pubblico ad ingresso libero di domenica 7 giugno alla Chiesa Madre presso i Ruderi di Montevago, sotto l’occhio attento di Fabrizio Palaferri, Responsabile Produzione Antoniano.

“La Serata d’Oro… Zecchino” di domenica 7 giugno chiude la settimana siciliana con un evento dedicato alle famiglie e ai bambini: dalle ore 17.00 giochi e laboratori a fruizione libera; alle 21.00 l’irriverente Mister Lui presenterà i piccoli solisti in gara.

Ospiti speciali della manifestazione due cori della Galassia dell’Antoniano di Bologna: il coro “Mariele Ventre” di Ragusa, nato nel 2001 e diretto da Giovanna Guastella; e il Coro ”Voci dell’Arcobaleno” di Acireale, nato nel 1997 e diretto da Giusi Nicotra. Interverrà inoltre, direttamente da Striscia La Notizia, Cristiano Militello col suo Striscia lo Striscione e tante divertenti gag.


Pubblicato

in

,

da