Inaugurata via Rita Atria. Le dichiarazioni del sindaco di Partanna non invitato per una dimenticanza

Inaugurazione di via Rita Atria

CASTELVETRANO – Una nutrita rappresentanza di studenti dei licei della città  è stata presente stamattina (28 settembre) nella zona di via Partanna una cui traversa il sindaco di Castelvetrano Felice Errante, unitamente alla Giunta Municipale ed alle autorità civili e militari ha intitolato alla giovane testimone di giustizia Rita Atria.

L’arteria, che è stata recentemente riqualificata, si trova nella via Partanna al Km 1, subito dopo la cantina sociale di Castelvetrano.

“Abbiamo voluto intitolare questa strada che è stata riqualificata con beneficio soprattutto degli abitanti della zona alla coraggiosa Rita che decise di andare contro la mafia, collaborando con il compianto giudice Paolo Borsellino”.

Alunni dei Licei della città hanno poi ricordato la giovane testimone di giustizia suicidatasi nel 1992 dopo la strage Borsellino.

Erano presenti anche i rappresentanti castelvetranesi di Libera.

Mancavano però gli esponenti della giunta municipale di Partanna, luogo di origine di Rita Atria, che, a quanto pare, per dimenticanza non erano stati invitati.

“Ci dispiace – ha evidenziato il sindaco di Partanna Nicola Catania – non essere stati invitati perché avremmo manifestato la testimonianza e vicinanza della nostra città. Siamo comunque contenti della sensibilità mostrata dall’amministrazione di Castelvetrano nei confronti della nostra cittadina, testimone e simbolo di legalità”.


Pubblicato

in

,

da