PARTANNA – Sembra che l’agenzia cittadina dell’Unicredit abbia deciso di privarsi a poco a poco degli impiegati migliori che hanno fatto la storia degli ultimi decenni dell’agenzia stessa. Dopo il caso (3 novembre 2014) di Maria Concetta Barraco rimasta per ventisette anni nell’agenzia fino a divenirne per 15 anni dirigente e poi trasferita a Salemi con incarichi superiori, ora è il caso di Pietro Russo, 50 anni, attuale sostituto del direttore, che a partire da domani (7 giugno), dopo 16 anni di attività a Partanna, andrà a prendere servizio nell’agenzia 2 dell’Unicredit di Mazara del Vallo che è la città dove risiede con la moglie e i suoi due figli, Marco (16 anni) e Luca (11 anni). I clienti della banca gli fanno tanti auguri per il suo rientro a “casa”, anche se non possono non tenere conto del patrimonio di disponibilità, cortesia e spirito di collaborazione che Russo porterà con sé fuori dallo sportello di Partanna.
Assunto l’1/03/1993 c/o agenzia Unicredit di Favara, è stato dal 1996 al 1998 in servizio presso la succursale di Mazara. Dal 1998 al 1999 è stato in servizio a Salaparuta, nel dicembre del 2000 è stato trasferito a Partanna prima come cassiere, poi è stato addetto ai servizi di tesoreria comunale, successivamente consulente clientela famiglie e privati e nell’ultimo anno consulente imprese; negli ultimi 5 anni ha rivestito anche la carica di sostituto del direttore pro-tempore. Da domani (7 giugno), dopo appunto 16 anni di attività a Partanna, prenderà servizio c/o l’agenzia 2 di Mazara.
“Il mio rapporto con i clienti – ci ha detto Pietro Russo – ha sempre voluto essere non quello del semplice impiegato ma è stato un rapporto di collaborazione e disponibilità, quasi più di amicizia che di semplice rapporto cliente – impiegato. Ne ho avuto conferma dalla reazione di diversi clienti che ho salutato in quest’ultima settimana durante la quale ho comunicato loro la notizia del mio trasferimento”.