PARTANNA – Domenica 19 Aprile 2015 alle ore 10.30 presso le Scuderie del Castello Grifeo si terrà un incontro dell’ANCI SICILIA per discutere di temi di attuale importanza: bilancio armonizzato, IMU agricola, problematiche relative alla Valle del Belice, alla luce di nuovi tagli stabiliti dal Governo centrale, problematiche dei lavoratori precari.
Interverrà il Presidente dell’Anci Sicilia Leoluca Orlando e il Direttivo Regionale.
“Il nostro territorio – dice Catania – ha bisogno di risposte concrete ed immediate, specialmente alla luce degli ultimi tagli imposti dal Governo Centrale, con riferimento all’introito IMU AGRICOLA, che certamente causeranno il dissesto e la bancarotta di numerosi comuni siciliani. I Sindaci – aggiunge Catania – ci troviamo oggi travolti in una implosione causata dall’azzeramento quasi totale dei trasferimenti erariali, dovendo, a fronte di ciò, garantire ugualmente i servizi, almeno quelli essenziali per la collettività”.
Il Sindaco Nicolò Catania continua dicendo che “Tutti i cittadini possono partecipare attivamente a questo incontro, dando il via ad un confronto sui temi che saranno trattati: IMU agricola, problematiche relative al nostro territorio, sviluppo economico. ecc. Confido in una numerosa partecipazione dei cittadini che, sono sicuro, non si rassegneranno a subire ulteriori tagli”.