Inizia il Grest 2014

PARTANNA  – oggi inizia il Grest 2014, sedicesima edizione. Vedrà protagonisti 110 bambini dai sei ai dieci anni, e cinquanta animatori dai quattordici ai diciotto anni.

Il Grest è il momento finale di un cammino durato tutto l’anno e che ha visto l’avvicendarsi di relatori facenti parte di un’équipe psico-medico-pedagogica quali sociologi, assistenti sociali, medici, psicologi e psichiatri che in appuntamenti settimanali hanno seguito e stimolato la crescita del gruppo degli animatori.

Da oggi (14 giugno)  inizia la nuova avventura del Grest “Toy story” che avrà come slogan “verso l’infinito e oltre” e che si concluderà il 28 di giugno.

E’ importante sottolineare che i bambini che partecipano al Grest versano una quota economica molto ridotta che viene usata esclusivamente per la realizzazione delle uscite, una a settimana, animazioni e dei giochi che saranno effettuati lungo l’arco dei 15 giorni, gli animatori e responsabili non percepiscono alcun compenso e donano gratuitamente il loro tempo, entusiasmo e sorrisi.

Graziella Causi


Pubblicato

in

,

da