Iniziati i lavori di efficientamento energetico della sede comunale di via Garibaldi

PARTANNA – Sono stati consegnati all’impresa aggiudicataria Edilux s.r.l. di Campobello di Mazara i lavori per la realizzazione del progetto di efficientamento energetico dell’edificio comunale adibito ad uffici sito in via Garibaldi.

I lavori finanziati con fondi europei, 1.355.939,58 di euro con una piccola percentuale di cofinanziamento per € 167.588,04 a carico del Comune consentiranno di adeguare alla normativa vigente la nostra sede comunale di via Garibaldi.

“Ciò – ha evidenziato il Sindaco di Partanna Nicola Catania – consentirà di ammodernare il nostro edificio comunale rendendolo all’avanguardia e in linea con i più moderni canoni in campo di efficientamento energetico, consentendo di realizzare e attuare la tanto dibattuta, da parte della coalizione che dirigo, politica finanziaria del risparmio, anche attraverso le trasformazioni strutturali e gli investimenti nei vari settori che consentono di ridurre la spesa pubblica. L’inizio dei lavori ha richiesto il trasferimento immediato degli uffici che lì erano ubicati. Per cui – ha aggiunto il sindaco Catania –  ci siamo dovuti impegnare anche in questa fase logistica di redistribuzione degli uffici, costellata anche da alcuni ostacoli, quale, per esempio il fatto che è stato impossibile trasferire il settore servizi sociali e demografici nella sede dell’ex tribunale, in quanto lo stesso dopo circa un anno è ancora occupato da beni mobili del ministero.

Così siamo stati costretti a sistemare temporaneamente:

  • Servizi Demografici ed Elettorale in Via del Popolo, 67, piano terra Palazzo Comando di Polizia Municipale;
  • Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Autentiche e del Responsabile dell’Area in Via Vittorio Emanuele 219, presso Palazzo Calandra 1° piano.
  • Servizi Tributi in via Vittorio Emanuele piano terra presso la sede   centrale.

Ci scusiamo – ha concluso il Sindaco – per eventuali disservizi dovuti al predetto trasloco”.

 

Siamo orgogliosi e soddisfatti, aggiunge il sindaco Catania, dell’attività posta in essere da questa Amministrazione che la qualifica per la capacità di intravedere e scegliere programmi progettuali che contribuiranno certamente a rilanciare il volto del nostro territorio e della nostra comunità.


Pubblicato

in

,

da