EGADI – Entrano nel vivo mercoledì le manifestazioni della Settimana Santa alle Egadi.
A Favignana è tutto pronto per la rappresentazione della Passione Vivente di Cristo, che si svolgerà per le vie del centro a partire dalle ore 21, mentre alle ore 18 di giovedì si svolgerà la messa in Coena Domini con il rito della lavanda dei piedi e a seguire, alle ore 21, l’adorazione all’altare della deposizione, in chiesa Madre.
Venerdì 3 aprile, il venerdì santo, alle ore 21 si snoderà per il paese la processione del Cristo morto e la domenica di Pasqua alle ore 10 in Piazza Matrice si svolgerà la tradizionale Rappresentazione dell’Aurora, l’incontro tra Gesù risorto e la Madonna.
Un ricco programma per la Settimana Santa è in corso anche a Marettimo dove, dopo la Processione e la benedizione della Domenica delle Palme, fino al 1° aprile, continuano alle ore 17,30 gli esercizi spirituali, il Santo Rosario e la Santa Messa con omelia.
Giovedì 2 aprile, alle ore 19 si terrà la Messa in Coena Domini, con la lavanda dei piedi ai bambini, e la deposizione del Santissimo all’altare della adorazione.
Alle ore 21 ci sarà l’Adorazione Eucaristica comunitaria. Il 3 Aprile, Venerdì Santo, dalle ore 16, l’Azione liturgica, e l’Adorazione della Croce, e alle ore 18,30 la Via Crucis con Processione di Gesù morto e Maria SS. Addolorata.
Il 4 aprile la Veglia Pasquale che avrà inizio alle ore 23,15; seguiranno la Benedizione del fuoco e l’accensione del Cero Pasquale, poi le Letture bibliche, la Benedizione del fonte battesimale e la Liturgia eucaristica.