PARTANNA – Il presidente del consiglio Matteo Renzi sta mantenendo le promesse fatte ai sindaci in relazione ai finanziamenti per interventi edili da effettuare nelle scuole.
Come quelle di Castelvetrano anche le scuole di Partanna beneficeranno di finanziamenti nell’ambito del programma di edilizia scolastica previsto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
I finanziamenti alle scuole voluti dal Presidente del Consiglio riguardano interventi di messa in sicurezza (scuolesicure), di decoro e piccola manutenzione (scuolebelle) e di nuova costruzione ( scuolenuove).
Il Comune di Partanna riceverà un finanziamento di € 368.964,00 per interventi rientranti in “ scuolesicure” ed € 120.195,71 per interventi per “scuolebelle”.
Il Sindaco a marzo di quest’anno ha avuto una diretta corrispondenza col Presidente Renzi, al quale ha segnalato le criticità relative alle scuole del Comune di Partanna.
Parte, quindi, il piano di edilizia scolastica del governo nazionale che vedrà interessati gli istituti scolastici di Partanna che saranno ristrutturati e messi in sicurezza sulle priorità d’intervento effettuate dall’ufficio tecnico comunale.
Il Sindaco Nicola Catania ha commentato: “Con particolare soddisfazione accolgo la notizia dell’avvenuto finanziamento che metterà in sicurezza le nostre scuole effettuando un piano di interventi necessari e rendendo al contempo un importante servizio alla cittadinanza, che servirà a completare il lavoro di messa in sicurezza già da tempo avviato”.