MENFI – Negli ultimi tre giorni sono stati avviati e completati massicci interventi di pulizia straordinaria dell’arenile della fascia costiera menfitana, dal Lido Fiori a Porto Palo.
Le intense piogge degli ultimi mesi hanno infatti convogliato, lungo i valloni, rifiuti di vario genere, purtroppo dovuti in buona parte agli abbandoni indiscriminati di spazzatura nelle aree agricole.
L’Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire massicciamente, augurandosi che la cittadinanza possa contribuire in maniera puntuale, attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti, al mantenimento della pulizia sul territorio.
Altri importanti interventi di pulizia sono stati effettuati nei giorni scorsi su tutto il territorio comunale; per quanto riguarda la raccolta degli sfalci di potatura di Via Raia, questa sarà effettuata la prossima settimana. Il ritardo, per il quale l’Amministrazione si rammarica, è dovuto alla mancanza di disponibilità di mezzi idonei. In ogni caso, l’impegno per il mantenimento del decoro e dell’igiene urbana proseguirà anche nei prossimi giorni.