PARTANNA – Le socie della FIDAPA, Sezione di Partanna, in occasione della festa dedicata al santo patrono della città, San Vito, avranno uno stand espositivo, gentilmente offerto dagli organizzatori della festa, in cui esporranno le socie artiste:
Alessandra Bianco con le sue creazioni ed accessori handmade.
Giovane Designer con la passione per il cucito creativo e stile Tilda, collezioni bimbi, accessori ed home collection. Si dedica anche all’arte del Cake Design e collabora come Blogger per il sito di moda mydelishoes.com .
In foto borse e bracciali Pin Up Style della sua Collezione Summer.
Giusy Ferrara, art designer
L’AZIENDA – LA STORIA
L’azienda GiuFè nasce dall’idea della designer siciliana Giusy Ferrara di creare dei gioielli unici al mondo dallo stile inconfondibile dove tutto nasce da una tela dipinta.
Le creazioni prendono forma da piccole tessere policrome di tela, dalle forme irregolari, assemblate tramite il fluire di fili di argento, oro o acciaio, utilizzati senza limiti creativi, che delineano il contorno del gioiello e talvolta lo incastonano.
Ogni singolo pezzo è studiato nel dettaglio e realizzato con una lavorazione elaborata esclusivamente a mano che traendo spunto dalla tela di origine, viene impreziosito da perle, cristalli e pietre di materiale, colore e forme diverse, assemblate sovvertendo le rigide regole della perfezione tecnica e privilegiando la creatività e il design.
Pezzi unici, tutti differenti tra loro frutto di una manifattura e una creatività tutta italiana che acquistano valore nel tempo.
GiuFè coglie le potenzialità di una tela dipinta, vissuta come opera d’arte, esplorata intravedendo nella sua natura ruvida e porosa tutte le capacità di creazione di un nuovo linguaggio artistico prezioso assolutamente inconfondibile, perché unico nel suo genere. GiuFè vuole dire opera di design ma anche forma d’arte emergente. L’originalità delle creazioni è valorizzata e certificata. Ogni pezzo possiede un pendaglio marchiato che attesta l’originalità del prodotto ed è corredato da un certificato di autenticità riportante la foto del quadro d’appartenenza e il numero dei gioielli creati dallo stesso. Le creazioni Giufè sono protette da brevetto che ne testimonia l’unicità e l’inimitabilità.
In foto le sue creazioni