CASTELVETRANO – MENFI – Due ragazze della castelvetranese Associazione Culturale dello Spettacolo e dello Sport “NEW PRODUCTION”, coordinata dal prof. Salvatore Ginevra, organizzatrice delle preselezioni in tutta la Sicilia, si sono classificate rispettivamente al primo posto e al terzo posto nella serata conclusiva delle selezioni del Concorso Nazionale “Miss Arte Moda Italia” a Tirrenia di Pisa: la dicianovenne menfitana Ilenia Cusimano è stata prima al concorso che ha visto 40 concorrenti provenienti da tutta Italia, terza classificata la 15/enne menfitana Verdiana Cicio che ha ricevuto la fascia Miss Rinaldelli.
La vittoria della fascia di “Miss Arte Moda Italia” consentirà a Ilenia Cusimano di essere la Testimonial del Concorso 2016, la testimonial della Televisione “Italia 7”; avrà anche la possibilità di firmare alcuni contratti importanti.
Intervistata da diverse Tv locali presenti al termine della serata ha dichiarato: “Mi sono diplomata come Ragioniera, mi sono preso una pausa, il classico anno Sabatico, ora ho intenzione di continuare a studiare, per conseguire la laurea in lingue. Non mi aspettavo di vincere, ho pianto quando hanno chiamato il mio numero ed il mio nome”. Soddisfattissimo il Presidente Salvatore Ginevra che ha dichiarato: “Questa di quest’anno è un impresa che mi ha dato una gioia grandissima simile a quella di 5 anni fa (2010) quando 2 ragazze e parlo di Giusi Buscemi 1^ classificata diventata Miss “Una Ragazza per il Cinema” e Caroline Di Benedetto 2^ classificata diventata Miss “Cinema Set”, impresa che sarà difficilmente ripetibile”.
Nel corso della finale sono state premiate, inoltre, le seguenti modelle:
- Valentina Paveglio Andreaceleste Accardi; Gaia Galderisi Masha Maria Gisperti, Carlotta Barlotti ,Eleonora Moretuzzo, Alessia Morucci, Sabry Carniti, Verdiana Cicio, Marica Caldari.
Nella foto da sx Verdiana Cicio Miss Rinaldelli, Salvatore Ginevra, Ilenia Cusumano Miss Arte Moda Italia, Amalia Casabianca.