PARTANNA – Quest’anno nel plesso “CAPUANA” della scuola primaria, si è riscoperta la tradizione dell’altare di San Giuseppe. Tutti i bambini delle varie classi con i rispettivi docenti, hanno con entusiasmo lavorato con le loro mani “PANUZZI” e “CUCCIDDATI” per adornare l’altare, allestito nell’aula magna della scuola. Le attività sono state svolte da un gruppo di insegnanti, dai collaboratori scolastici, ma anche dai genitori i quali hanno preparato varie pietanze. L’idea è nata per tramandare la tradizione agli alunni, ma anche per rinnovare gesti di solidarietà verso persone meno fortunate e più bisognose. (Gli alunni della 5^ C).
La tradizione a Partanna è continuata anche ad opera degli aderenti alla Pro Loco che hanno continuato il loro impegno realizzando, come gli altri anni, uno splendido altare che è stato benedetto, come quello del plesso “Capuana” da don Antonino Gucciardo.
Anche il gruppo del “Sipario” diretto da Peppe Tusa ha voluto continuare l’impegno da sempre profuso per la preparazione dell’altare di San Giuseppe e ne ha messo in opera un altro diverso da quelli realizzati negli anni passati.