PARTANNA – Anche la Pro Loco ha voluto allestire un altare di San Giuseppe, in onore del Santo ed in ossequio alla tradizione.
L’altare si trova e può essere visitato nei locali dell’ex Monastero delle Benedettine dove stamattina (19 marzo) si è svolta la cerimonia religiosa.
“Dopo un mese di intenso lavoro da parte delle volontarie della Pro Loco di Partanna – ha evidenziato la presidente della Pro Loco Vita Mulè – è stato possibile realizzare l’altare di San Giuseppe, che sta riscontrando grande successo”.
L’altare è addobbato con i pani che, fatti con l’impasto di pane azzimo, presentano le più svariate forme in rispetto di una simbologia di cui si deve tener conto: ad esempio, il Sole rappresenta la Luce di DIO, la Luna la MADONNA, i Monaci l’UMILTA’, l’Ostensorio l’EUCARESTIA, il Pavone la BELLEZZA ecc..
“Questa iniziativa – ha continuato la prof.ssa Mulè – è nata per una forte devozione verso il Santo ma anche per mantenere vive le tradizioni e contribuire ad incrementare il turismo nel nostro Paese”.