L’Altra Marea a Favignana. Nuovo appuntamento

FAVIGNANA – Si terrà domani alle ore 21.30 a Favignana il quinto appuntamento della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, giunta quest’anno alla seconda edizione.

Dopo gli incontri con Franco Di Mare, Aldo Cazzullo, Andrea Vitali, Margherita Asta e Michela Gargiulo, domani (29 luglio) sarà la volta di Gherardo Colombo, che presenterà “Lettera a un figlio su Mani pulite”, edito da Garzanti.

Colombo è stato consulente delle commissioni parlamentari di inchiesta sul terrorismo e sulla mafia. Da magistrato ha condotto inchieste divenute celebri, tra cui la scoperta della Loggia P2, l’omicidio Ambrosoli, Mani pulite. È attualmente presidente della casa editrice Garzanti.

Lettera a un figlio su Mani pulite 

Che cosa è stata Mani pulite e, soprattutto, qual è oggi la sua eredità? L’ex giudice e sostituto procuratore della Repubblica di Milano Gherardo Colombo racconta gli anni drammatici  che lo hanno visto tra i protagonisti della più importante inchiesta giudiziaria della recente storia d’Italia.

L’iniziativa culturale L’Altra Marea è organizzata dal Comune di Favignana, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani, e si protrarrà fino al 12 settembre.


Pubblicato

in

,

da