L’Amministrazione delle Egadi partecipa al bando “6.000 Campanili”

FAVIGNANA –  L’Amministrazione Comunale delle Egadi, grazie al Decreto n. 69/2013, meglio noto come “Decreto del Fare – Azione “6.000 Campanili”, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, accederà al contributo finanziario utile per la realizzazione del progetto definitivo, già approvato, per la riqualificazione delle vie Armando Diaz e Giovanni Amendola di Favignana, e della piazza dei Caduti di Marettimo.

Il Decreto in oggetto riguarda disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia e prevede la richiesta di finanziamento da parte dei Comuni con popolazione inferiore ai 5 mila abitanti, destinando la somma di 100 milioni di euro proprio per la realizzazione del primo programma “6.000 Campanili”.

L’importo necessario all’Amministrazione egadina – tra le prime a partecipare al bando in questione – è di un milione di euro.

“Continuiamo ad essere attenti ai bandi che ci consentono il reperimento dei fondi necessari per la realizzazione di opere importanti per il nostro territorio – dice al riguardo il sindaco, Giuseppe Pagoto – e in tal senso, nelle scorse settimane, ho già incontrato a Roma il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi”.


Pubblicato

in

,

da