SCOPELLO – Oggi 1 agosto, alle ore 19.00 al Parco Rupestre Re Ferdinando Scopello, ingresso dalla Corte del Baglio, casa Sirchia, si terrà un bis della lettura di poesie di Federico Garcia Lorca realizzata lo scorso luglio presso il Chiostro del Convento del Carmine a Marsala.
L’appuntamento curato dall’Associazione Culturale Sancho Panza e coordinato dai prof.ri Nicolò Messina (Università di Valenzia) e Giovanni Marchetti (Liceo Pascasino di Marsala), darà la possibilità di ascoltare la voce del poeta in madre lingua; le letture, infatti, si terranno sia in lingua spagnola sia in lingua italiana.
Il bis dell’appuntamento dedicato al poeta Garcia Lorca è stato voluto ed organizzato dal prof. Tullio Sirchia, che aprirà le porte della propria abitazione per permettere agli appassionati di Lorca o più in generale agli amanti della poesia di vivere questo momento di riflessione.
I lettori che presteranno la loro voce a Lorca sono tutti non professionisti, lo spirito dell’iniziativa risiede nella convinzione che passione e spontaneità possano essere tramiti semplici per condividere un percorso di comunicazione culturale autentico.
Ai presenti verrà donato un “cuadernillo” con i testi in lingua spagnola a supporto della fruizione.