PALERMO – “Offriremo massima collaborazione alle forze di polizia che stanno indagando sull’esecrabile episodio avvenuto la settimana scorsa al mercato ortofrutticolo di Palermo, con il grave ferimento di un agricoltore di Castronovo di Sicilia al termine di una rissa tra “conferitori” del mercato. Siamo sconcertati da ciò che è avvenuto. Agli investigatori abbiamo già consegnato tutti i filmati delle telecamere di sorveglianza che potranno essere utili per ricostruire la dinamica di quanto accaduto”.
Alberto Argano, presidente provinciale della Associazione Grossisti e Commissionari ortofrutticoli di Confcommercio Palermo, che rappresenta la quasi totalità degli imprenditori che operano all’interno, sottolinea come da anni si sta facendo tutto il possibile per la riqualificazione del Mercato Ortofrutticolo.
“Abbiamo più volte avanzato formale richiesta per richiedere un presidio di sicurezza o comunque una vigilanza attiva, come previsto dal regolamento, a garanzia di chi lavora all’interno del mercato, dove giornalmente entrano circa 600 operatori esterni, tra conferitori e acquirenti. La gestione della sicurezza è un fattore di vitale importanza”.