CALATAFIMI-SEGESTA – Sono state rinnovate le cariche sociali del Gal Elimos a seguito dell’Assemblea dei soci svoltasi nei giorni scorsi a Calatafimi-Segesta.
Alla presidenza è stato riconfermato il prof. Liborio Furco. Faranno parte con lui nel Consiglio di Amministrazione Nicolò Ferrara (Sindaco di Calatafimi Segesta), Luca Gervasi (Sindaco di Buseto Palizzolo), Giuseppe Lombardino (Sindaco del Comune di Santa Ninfa), Nicola Catania (Sindaco del Comune di Partanna), Pietro La Porta, Fabio Bertolazzi, Lorenzo Pagliaroli e Pietro Mirlocca.
“Il Gal Elimos, che è una società consortile nata alla fine del 2010 composta da soggetti pubblici e privati (comprende ben 14 Comuni, che vanno dall’Agro-ericino alla Valle del Belice, la Provincia Regionale di Trapani e decine di soci privati), sceglie, pertanto, – si legge in un comunicato del Gal Elimos – la strada della continuità in linea con gli obiettivi di crescita socio-economica già raggiunti. Ad oggi, infatti, ha attivato oltre il 90% delle somme messe a disposizione dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea e risulta tra i Gal più virtuosi della Sicilia avendo superato l’obiettivo di spesa, pari a € 1.270.000, che l’autorità di gestione del PSR Sicilia 2007-2013 aveva assegnato”. Nella foto il nuovo Consiglio di Amministrazione del Gal Elimos.