PARTANNA – La neonata associazione “Baraonda”, formata con la buona volontà e con l’impegno personale di piccoli imprenditori locali, si è presa la responsabilità di creare, come dice il suo presidente Alfonso Parisi, “in particolare nel periodo invernale, pubblico spettacolo che va dal cabaret alla serata danzante al disco music e ad altro con iniziative aperte a tutti”. “La nostra esigenza – ribadiscono gli altri componenti del direttivo, Dino Guzzo, segretario, e Salvatore Piccione, tesoriere – è stata quella di assicurare ai nostri figli adolescenti e ai loro coetanei la possibilità di trovare un locale in cui svagarsi senza essere costretti ad andare fuori città per un ritrovo”.
All’inaugurazione di ieri (15 ottobre) erano presenti il sindaco di Partanna Nicolò Catania, e i suoi assessori Angelo Bulgarello e Antonino Zinnanti. La benedizione religiosa è stata impartita da padre Rino, amico e coetaneo di molti organizzatori (i consiglieri dell’associazione sono Angelo Li Vigni, Giuseppe Cusenza, Agostino Ramo e Mario Li Causi).
“Sono attività lodevoli – ha evidenziato il sindaco – perché guardano al sano divertimento nella propria città, offrendo un luogo di aggregazione positivo e rivitalizzando una struttura che in ogni caso rappresenta un simbolo della nostra comunità da non sottovalutare. Va incoraggiata l’offerta ai nostri giovani – ha continuato Catania – di un luogo in cui ritrovarsi nella propria città senza dovere per forza affrontare inevitabili pericoli per ritrovare spazi analoghi in altre città”.
Ieri, come inizio, la serata è stata dedicata alla Disco Music col dj Maurizio Molella, preparato al pubblico dal dj Vincenzino e dal dj Li Vigni direttamente da RcV di Castelvetrano.