FAVIGNANA – L’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica ottiene un nuovo primato nelle classifiche del portale Tripadvisor, leader mondiale delle recensioni nel settore delle destinazioni turistiche. Il Museo, infatti, ha ottenuto anche per il 2016 il Certificato di Eccellenza. Si tratta di un riconoscimento prestigioso che continua a fungere da veicolo di comunicazione per l’importante struttura museale – tra le più estese del Meridione d’Italia – gestita in convenzione tra la Soprintendenza ai Beni Culturali di Trapani e il Comune di Favignana.
Oggi, dunque, anche grazie ad un’azione mirata e strategica di social media marketing, avviata in sinergia tra la Soprintendenza per i Beni Culturali di Trapani e il Comune di Faviganana – Isole Egadi, viene confermata per il sito museale dell’ex Stabilimento Florio, una posizione di primissimo piano nella Brand Reputation della più seguita piattaforma online di condivisione esperienziale volontaria e fonte di informazione primaria sia nella fase di pianificazione che nella fase di ispirazione del viaggio.
Il museo, fra i pochi in tutta la Sicilia, è presente e attivo con una propria strategia di media marketing su tutti i principali canali social fra cui Facebook, Flickr, Pinterest, YouTube, Twitter, Google+, Instagram, Tumblr.
Grande l’importanza strategica di Tripadvisor nel settore della comunicazione dal momento che il sito condiziona quasi l’80% dei viaggiatori in merito alle attrattive da visitare, sia per quanto riguarda le strutture alberghiere che per quelle museali.
Un punto di riferimento quasi irrinunciabile nell’ambito delle recensioni turistiche su vari fronti, che conferisce all’Ex Stabilimento un certificato importante. Il prestigioso Certificato di Eccellenza, infatti, riconosce il merito a tutte le strutture che con costanza ottengono recensioni eccellenti su TripAdvisor da parte dei viaggiatori.