PARTANNA – Lunedì 23 giugno alle ore 18.00 nel campo sportivo Madonna delle Grazie di Partanna, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il Comune di Partanna e la cooperativa Solidarietà, grazie alla disponibilità dell’Associazione Sportiva Nuova Partanna Calcio, lunedì 23 giugno alle ore 18.30 presso il campo sportivo Madonna delle Grazie di Partanna organizzano la I Edizione del triangolare di calcio “Lo Sport come Integrazione” .
L’evento sportivo, che rientra nell’ambito di una programmazione nazionale coordinata dal Servizio Centrale, coinvolgerà i migranti ospiti del centro SPRAR di Partanna, ospiti del CAS “Riggirello” di Partanna, amministratori locali, forze dell’ordine e cittadini del territorio.
L’evento prevede anche il coinvolgimento dei bambini dell’associazione ASD Nuova Partanna Calcio quale testimonianza di uno sport sano, educativo e volto alla promozione di valori culturali e sociali.
Per tutti gli organizzatori la Giornata Mondiale del Rifugiato è “un momento di condivisione per ricordare che anche lo sport può rappresentare uno importante strumento di incontro tra diverse culture”.
La serata si concluderà con la premiazione dei vincitori.