PARTANNA – Le Patologie reumatiche saranno il tema di un convegno, organizzato da ANMAR (Associazione Nazionale Malati Reumatici) – Sezione di Trapani, che si terrà sabato 6 aprile, alle 16.00 presso il Castello Grifeo di Partanna.
“La manifestazione – ha ribadito l’assessore del Comune di Partanna, Santo Anatra – costituisce un approfondimento e un’opera di sensibilizzazione verso le patologie reumatiche, che purtroppo ancora oggi vengono considerate di serie B”.
Apriranno i lavori il Sindaco di Partanna Giovanni Cuttone, il Direttore Generale dell’ASP Trapani Fabrizio De Nicola, l’Assessore all’Igiene Pubblica del Comune di Partanna Santo Anatra, il Presidente ANMAR – Sezione di Trapani Teresa Perinetto e il Presidente Nazionale ANMAR Gabriella Voltan.
Nel corso del convegno ci sarà un dibattito, cui potrà intervenire il pubblico presente, su “La centralità del paziente reumatico nella rete assistenziale“, tenuto dai reumatologi dell’ASP Trapani, un rappresentante della SIR e di Cittadinanzattiva.
L’evento si concluderà con un momento di musica e con degustazione di prodotti locali.