PETROSINO – L’Istituto Nazione Ricerche Turistiche (Isnart) e la Camera di Commercio di Trapani, presieduta da Giuseppe Pace, hanno assegnato il marchio Ospitalità Italiana 2014 alla struttura alberghiera “Baglio Basile” di Petrosino.
La cerimonia si è tenuta lo scorso 11 febbraio nel salone conferenze della Camera di Commercio di Trapani alla presenza di Giuseppe Pace e del presidente di Confindustria Trapani, Gregory Bongiorno, che hanno consegnato i riconoscimenti.
Presenti alla cerimonia anche il segretario dell’ente camerale Diego Carpitella e Giuseppe Finocchiaro, in rappresentanza dell’Isnart.
Ospitalità Italiana è una certificazione promossa per valutare l’offerta ricettiva e ristorativa di qualità in Italia e coinvolge oltre sei mila aziende italiane e circa mille e cinquecento ristoranti in tutto il mondo.
Nasce nel 1997 in Italia per certificare i servizi turistici degli alberghi e nel corso degli anni è stato esteso anche ai servizi turistici presenti in altri 49 Paesi del mondo.
La qualità dell’offerta turistica e il modello su cui si basa l’ospitalità della struttura alberghiera sono stati i motivi per cui l’Isnart ha deciso di premiare proprio il Baglio Basile.
Nato da una storica struttura del ‘700, è oggi infatti un’imponente struttura alberghiera che coniuga il fascino del vecchio Baglio ai moderni servizi di un Meeting & Congress Center.
“Un grande motivo di orgoglio – ha evidenziato la direzione del Baglio – per la struttura ricettiva petrosilena che da anni lavora nel campo del turismo riuscendo a richiamare un flusso turistico di circa 60 mila presenze nel nostro territorio grazie alla qualità dei servizi offerti e grazie al personale qualificato che opera ogni giorno all’interno della struttura. Si contano, infatti, circa 150 dipendenti”.