Marsala. Lo spettacolo “Sogno Piazzolla” si terrà il 28 agosto, all’interno della VII Rassegna “’a Scurata”

MARSALA – Tango, virtuosismi musicali e un’esistenza da raccontare saranno protagonisti dello spettacolo “Sogno Piazzolla”, inscritto nel cartellone della VII edizione della Rassegna “’a Scurata Cunti e Canti al calar del Sole” Memorial Enrico Russo, manifestazione ideata e organizzata dal Movimento artistico culturale città di Marsala – M.A.C. che si tiene nel teatro a mare “Pellegrino 1880”, in una vasca delle antiche Saline Genna, nella riserva naturale dello Stagnone.

Lo spettacolo, avrebbe dovuto tenersi venerdì 23, tuttavia è stato necessario un rinvio perché uno degli artisti è stato colpito da un grave lutto, tuttavia il Movimento artistico culturale si è adoperato per trovare una nuova data prima possibile.

Così l’evento si terrà mercoledì 28 agosto alle 19 e con replica alle 21,30. Si tratta del concerto narrato che si addentra nella vita e nelle opere di Astor Piazzolla, e che intende essere un omaggio della Compagnia Catrina Teatro e il Quinteto Sud al compositore e arrangiatore argentino. Un viaggio musicale nella storia del tango che si evolve e si trasforma fino ad arrivare agli anni sessanta: gli anni in cui Astor sconvolge le fondamenta del genere musicale, a partire da dove inizia il viaggio della famiglia Piazzolla. In scena alla fisarmonica: Pietro Adragna, al primo violino: Mario Vultaggio, al secondo violino: Enrica Vultaggio, alla viola: Maria Trombino, al violoncello: Giovanna Piacentino. Voce recitante e testo di Josefina Torino e con la danzatrice: Agata Bulferi Bulferetti.

Biglietti zona A 18,00 + dp zona B 13,50 + dp presso l’agenzia “I Viaggi dello Stagnone”, in via dei Mille n. 45 (tel 0923956105 – 373 706 9569) oppure on line su https://mac.organizzatori.18tickets.it/event/35778 o anche su https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/sogno-piazzolla


Pubblicato

in

da