Martedì si inaugura a Salemi il primo centro satellite in Sicilia del neurolesi Bonino Pulejo di Messina

SALEMI – Martedì 31 gennaio alle 9,30 sarà inaugurato il nuovo centro di riabilitazione neurologica all’ospedale di Salemi. Si tratta della prima sede satellite in Sicilia dell’IRCCS Centro neurolesi “Bonino Pulejo” di Messina.

E’ il risultato di una convenzione promossa dall’assessorato regionale alla Salute e siglata lo scorso luglio dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani con l’istituto di ricovero e cura, a cui ha messo a disposizione un’intera ala dell’ospedale di Salemi, per 20 posti letto di riabilitazione e dieci di SUAP (Speciali unità di accoglienza permanente).

Alla presentazione interverranno l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi, i direttori generali dell’ASP di Trapani Fabrizio De Nicola e del Bonino Pulejo di Messina Angelo Aliquò e il sindaco di Salemi Domenico Venuti.

Il centro è dotato di strumentazioni all’avanguardia per la neuroriabilitazione, tra le quali il sistema di riabilitazione robotica Lokomat (nella foto). Il centro è già attivo e ha ricevuto i primi pazienti lunedì scorso.


Pubblicato

in

da