Massiccia azione di maquillage al Cimitero di Partanna

PARTANNA – E’ stata quasi una rivoluzione l’azione di maquillage effettuata dall’amministrazione comunale per riportare in condizioni di normale possibilità di fruizione del cimitero di Partanna da parte dei cittadini.

Cimitero di Partanna

Il cimitero resta aperto tutti i giorni mattina e pomeriggio e la domenica nella sola mattina.

Sono stati ridipinti i portoni e le ringhiere interne e ripristinati i bagni ridiventati vivibili.

Sono stati assicurati contenitori e quanto necessario per la pulizia delle tombe. E’ stata ripristinata nella sua vivibilità la zona delle tombe “comuni”.

“La pulizia del cimitero rientra nel riordino del decoro urbano – ha evidenziato il sindaco Nicola Catania – Abbiamo dato vita alla pulizia straordinaria che riporta quel sito agli antichi splendori di un passato lontano. Il mantenimento del cimitero in maniera decorosa è lo specchio di un’amministrazione e di un’intera comunità. E noi l’abbiamo fatto con la necessaria sinergia di tutto lo staff  e con l’impegno in prima persona del vicesindaco Antonino Zinnanti. Data la scadenza immediata della commemorazione dei defunti, abbiamo impegnato tante risorse umane per la pulizia del cimitero anche se siamo stati costretti a tralasciare per il momento altre emergenze”.


Pubblicato

in

,

da