Noleggiatore denunciato dai carabinieri, targa contraffatta su mezzo rubato

PANTELLERIA – Durante la settimana in corso i Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno denunciato un uomo classe 70, titolare di una società di noleggio per i reati di falsità materiale, contraffazione e uso del sigillo dello Stato e riciclaggio.

Durante un servizio volto all’ispezione di attività commerciali messo in atto dai militari dell’Arma è stato sottoposto a controllo un noto autonoleggio di auto moto e bici.

All’esito di predetta attività veniva denunciato il titolare perché trovato in possesso di un motociclo marca Overbikes cui era stata posta una targa palesemente contraffatta. Interpellato sulla provenienza del motociclo, l’uomo dichiarava di averlo rinvenuto abbandonato lo scorso anno ed aver clonato la targa per adibirlo a noleggio. Da ulteriori accertamenti però suddetto motociclo risultava essere di proprietà di una privata cittadina che ne aveva denunciato il furto, avvenuto sull’isola, nel 2018. Il mezzo rubato, che da 3 anni veniva noleggiato e utilizzato sull’isola da ignari turisti, veniva recuperato e sottoposta a sequestro in attesa di essere riconsegnata alla legittima proprietaria.


Pubblicato

in

,

da