SAN VITO LO CAPO – “Non manca più nessuno” …… è la frase che ieri (18 maggio 2014) a San Vito lo Capo i ragazzi dell’Azione Cattolica diocesana hanno scoperto. E allora la festa ha avuto inizio.
Partecipanti circa 400 tra ragazzi, giovani e adulti dell’Azione Cattolica delle diocesi di Mazara del Vallo e Trapani che hanno condiviso un momento di festa in occasione del mese degli incontri.
La festa degli incontri, infatti, ha visto partecipe i comuni delle due diocesi che con le proprie associazioni parrocchiali hanno scelto la magnifica location di San Vito Lo Capo per chiudere il proprio cammino annuale che ha come titolo “Non c’e’ gioco senza te” .
I ragazzi, nella mattinata, sono stati impegnati in giochi di gruppo tipici dei cinque continenti, potendo sperimentare che nella gioia del divertimento non ci sono barriere etniche né religiose, ma un unico denominatore comune: la condivisione e la gioia di stare insieme.
Poi c’e’ stato un momento di testimonianza di ragazzi della diocesi di Trapani che sono stati in missione nel Madagascar e di un ragazzo extracomunitario che approdato in Italia dopo un viaggio della speranza è riuscito a trovare, grazie all’aiuto di persone di buona volontà e grazie alla fede in Dio, la pace, la serenità e l’amicizia che non ha trovato nel paese di origine.
La festa si è conclusa con la Santa Messa presso Il Santuario di San Vito Martire celebrata dall’assistente don Filippo Cataldo della diocesi di Trapani e padre Elkin Baron Cuadrado della diocesi di Mazara del Vallo.
Alla fine il presidente dell’Azione Cattolica diocesana di Mazara del Vallo ing. Francesco Crinelli, nel ringraziare gli organizzatori, ha ricambiato l’invito alla diocesi di Trapani per un successivo incontro presso una città della diocesi di Mazara del Vallo, invito che è stato accolto con molto entusiasmo.