FAVIGNANA – Istituita dalla giornata di ieri, mercoledì 25 giugno, una nuova corsa che collega la terraferma con Favignana, Levanzo e Marettimo.
L’importante risultato conseguito dall’Amministrazione Pagoto fa seguito a un costante lavoro di concertazione portato avanti nei mesi scorsi con le istituzioni – Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità e le Compagnie di navigazione.
Si tratta della corsa delle ore 12.20 che, per tutta la stagione estiva, collegherà Trapani con le Isole Egadi, agevolando in modo particolare la più lontana, Marettimo, che da sempre reclama più attenzione e collegamenti stabili.
Grande la soddisfazione espressa dal sindaco Giuseppe Pagoto, e dal vice sindaco con delega ai Trasporti e alle Frazioni, Vincenzo Bevilacqua, consapevoli dell’importanza che riveste il dialogo con le istituzioni con l’intento di portare alla ribalta le necessità dei territori rappresentati.
“Ringraziamo in particolare – dicono – la Ustica Lines, nella persona del suo presidente, Vittorio Morace. Per le isole si tratta di un’ulteriore importantissimo collegamento che a stagione estiva ormai nel vivo potrà assicurare i vantaggi tanto attesi facilitando il flusso turistico proveniente dal circondario e dalle località più lontane. Tutto quanto rivendicato finora è stato finalmente ottenuto grazie all’ascolto degli amministratori: gli unici che davvero conoscono i bisogni dei territori dei quali si trovano a capo”.
Importante anche l’istituzione, alcuni giorni fa, di un’ulteriore corsa, serale, che collega Favignana con Trapani oltre le ore 21.