PARTANNA – In occasione dell’anniversario della morte di Rita Atria, la giovane partannese, testimone di giustizia, morta suicida dopo la strage del giudice Borsellino e della sua scorta, (26/07/1992), l’associazione antimafie “Rita Atria” organizza con la presenza di altre associazioni una manifestazione celebrativa che prevede la commemorazione di Rita Atria presso il cimitero, un momento culturale e un momento musicale in piazza Falcone e Borsellino dove sarà allestito un banchetto divulgativo delle iniziative di legalità.
Sarà presente l’amministrazione comunale nella sua interezza, il presidente del consiglio Massimo Cangemi ed i consiglieri comunali.
“Riteniamo doveroso – ha detto il sindaco Nicola Catania – testimoniare con la nostra presenza la solidarietà e il rispetto di tutta la città nei confronti di una giovane partannese che è diventata simbolo di rispetto della legalità. Ho chiesto personalmente a padre Pino Biondo di voler commemorare davanti alla tomba con un momento di preghiera congiunto l’anniversario della morte di Rita Atria”