“Ospedale di Salemi esempio positivo della riforma sanitaria”

SALEMI – “L’ospedale di Salemi rappresenta plasticamente quell’integrazione tra servizi ospedalieri e territoriali che è il fulcro della nostra riforma sanitaria. Un esempio positivo di quello che viene realizzato con il piano di rimodulazione della rete ospedaliera che ieri sera la giunta ha deliberato e inviato a Roma per la definitiva approvazione. Sbloccata così la rete, prevediamo entro febbraio di bandire i concorsi”.

Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione siciliana Lucia Borsellino nel corso di una sua recente visita istituzionale in provincia di Trapani.

L’assessore, accompagnata dal direttore generale dell’Asp Fabrizio De Nicola e dal dirigente generale dell’assessorato Ignazio Tozzo è stata ricevuta dal sindaco di Salemi Domenico Venuti e dal direttore sanitario del nosocomio Maria Concetta Martorana.

“Questo ospedale – ha spiegato De Nicola – che non ha perso posti letto nè reparti con la rimodulazione della rete ospedaliera, assicura un’offerta sanitaria completa e moderna, laddove nello stesso sito sono presenti posti letto ordinari per acuti, presidio territoriale di assistenza, residenza sanitaria per anziani, centro prenotazioni visite, centro di cordinamento per cure domiciali, hospice e centro cure palliative. Quindi tutti i servizi previsti dalla riforma sanitaria, e da tempo in questa città realizzati dalla nostra Asp”.


Pubblicato

in

da