SALEMI – Si inaugurerà alle ore 18,00 del 10 dicembre 2023 a Salemi la mostra personale di pittura dell’artista siciliano Aurelio Anatra che presenterà una quindicina di tele realizzate tra il 2022 e il 2023. L’avventura artistica di Aurelio Anatra comincia circa trent’anni fa condividendo la propria esperienza pittorica con altri artisti quali la scultrice Lia Vassalli, ed i pittori Mariano Ferrara e Robert Dubail.
La mostra si terrà a Salemi in piazza Alicia all’interno di Palazzo Torralta costruito tra il XVI e XVII secolo che si trova nella stessa piazza del Castello Normanno Svevo e la ex Chiesa Madre. E’ stato la dimora di alcune famiglie nobili della città e il 13 maggio 1860, il Marchese Gaetano Emanuele di Torralta proprietario del palazzo vi ospitò Garibaldi e il suo stato maggiore.
Oggi il palazzo è stato completamente restaurato e la cura del dettaglio caratterizza ogni stanza. Ricco di colori e con rispetto della sua storia, è una splendida dimora nel cuore del centro di Salemi, piena di luce e di silenzi tipici di una cittadina Siciliana.
Partner delle serate sarà l’azienda agricola Giovanni Palermo nata nel 1976 a Salaparuta che proporrà una degustazione dei propri vini.
Personale di pittura dell’artista Aurelio Anatra a Palazzo Torralta di Salemi dal 10 al 14 dicembre
da
Tag: