PARTANNA – Pioggia di voti massimi anche quest’anno si è riversata, come da tradizione, all’Istituto Superiore “Dante Alighieri”.
24 allievi (su 99 esaminati delle classi dell’ex magistrale) hanno ottenuto il voto di cento su cento, pari al 24,24%; uno di questi cento è stato ottenuto con la lode: è quello di Maria Chiara Triolo dell’Indirizzo Linguistico.
Gli altri voti sono stati in ogni caso di un certo rispetto: i voti da 90 in su sono stati ben 14 e uno di questi è stato 99.
Se ai numeri indicati si aggiunge l’unica classe del commerciale, i cento complessivamente diventano 25 e gli alunni 123 in tutto (per una percentuale di voti massimi del 20,32%).
Nessun respinto in tutte e cinque le classi.
L’unica esterna (Caterina Li Causi) è stata promossa con 80.
Ecco l’elenco degli alunni che hanno avuto il massimo dei voti.
Liceo Scientifico sperimentazione Brocca.
Classe V B: Graziano accardo, Tiziano Accardo, Vincenzo Cangemi, Antonino Hector Castiglia, Caterina Chiaramonte, Giuseppe Di Stefano, Vitalba Scimonelli.
Classe V D: Vitaliana Atria, Rosa Cusumano, Rosaria Genna, Cetty Gullo, Manuela Malerba, Anna Muratore, Martina Palazzolo, Salvatore Termini, Miriam Zinnanti.
Liceo Linguistico, Classe V E: Sofia Balsamo, Arianna Di Stefano, Giulia Lo Iacono, Marianna Profera, Maria Chiara Triolo (con lode).
Liceo Sociopsicopedagogico, Classe V C: Laura Barone, Krizia Caracci, Rosalba Maria Petralia, Stefania Torrente.
Commerciale ragioniere perito commerciale, Classe V P: Maria Chiara Giaramita.