PARTANNA – Sabato 13 e domenica 14 luglio si è svolta a Partanna la manifestazione “TipicuèArte” con la prima sagra della cipolla rossa di Partanna.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Partanna, è stata organizzata dall’Associazione “Belice Valle” in collaborazione con l’Associazione “RicercArte” di Alcamo.
All’arte, filo conduttore di tutto l’evento, è stata affiancata una fiera di prodotti tipici con particolare riguardo alla cipolla rossa, fiore all’occhiello dell’agricoltura partannese.
A fare da cornice all’evento, una notte bianca, con negozi aperti fino a tardi.
La manifestazione è stata finanziata da tutti i cittadini tramite l’acquisto di uno o più biglietti per la partecipazione ad una lotteria, anch’essa a cura dell’ Associazione Belice Valle, che ha visto l’estrazione di un’automobile, un tablet ed un percorso benessere. Il Comune di Partanna ha partecipato con un contributo di mille euro.
L’Associazione Belice Valle è costituita da Valentina Caronna, Salvatore Casciotta, Piero Clemenza, Mimmo Guzzo, Dario Leone, Rosalia Teri e dal presidente Massimo Trinceri.